Zaniolo si sfoga dopo Ucraina-Italia: “Se sai di essere pulito…”

ROMA – “L’importante è che la mia famiglia e le persone che mi vogliono bene sappiano quanto valgo e chi sono”. Questo, dopo lo 0-0 di Leverkusen contro l’Ucraina che ha garantito all’Italia di Spalletti il pass per Euro 2024, lo sfogo di Nicolò Zaniolo, attaccante della Nazionale tuttora indagato a Torino per aver scommesso su piattaforme illegali che ha però negato di aver scommesso sul calcio. “Le critiche fanno parte del gioco e della vita. Quando sai di essere a posto e di essere una persona tranquilla, pulita e calma, le critiche ti scivolano addosso – ha aggiunto nell’intervista rilasciata alla redazione sportiva del GR Rai –. Ci saranno persone che pensano che io sia una persona sbagliata, altre una persona giusta”.

Zaniolo punta l’Europeo

L’ex Roma, oggi all’Aston Villa, è stato tra i protagonisti della ‘BayArena’ dove gli azzurri hanno centrato l’obiettivo: “Quando sei una nazionale come l’Italia hai tante pressioni, ma noi giocatori dobbiamo conviverci se vogliamo rimanere a questi livelli. È anche uno stimolo per poter dare di più in campo – ha spiegato –. Sapevamo che a Leverkusen ci aspettava una partita tosta, difficile. Però il mister ci ha caricato, ci ha dato le giuste motivazioni. Siamo felici per il risultato ottenuto e ora andiamo all’Europeo”. Zaniolo (fischiato all’Olimpico in occasione della precedente sfida contro la Macedonia del Nord) ha grande fiducia nel gruppo azzurro pur sapendo che, almeno sulla carta, ci sono nazionali più attrezzate: “Sono sempre stato abituato a pensare a me stesso e alla mia squadra. Poi certo ci sono Francia, Inghilterra, ci sono tante squadre fortissime, ma anche noi non siamo da meno. Se noi giochiamo concentrati come sappiamo fare, possiamo giocarcela con tutti. Non ci fa paura nessuno”.

Precedente Roma femminile, con la Champions una nuova luce per il Tre Fontane Successivo Nfl, gli Atlanta Falcons regalano una maglia autografata di Bijan Robinson. E il tifoso ringrazia